Dietagenetica

Evita i regimi alimentari generici: alleati con il tuo DNA!

CHE COS'E' DIETAGENETICA?

    • Dietagenetica è un programma alimentare che si avvale del supporto del Test Genetico della persona (affidabilità del 100%). Il test analizza i polimorfismi genetici, specifici per l’aumento di peso, che hanno la più ampia validazione scientifica.
    • Il cibo, attivando o disattivando determinati geni ci può predisporre a patologie cardiovascolari, alla sindrome metabolica, al diabete e altro ancora. Grazie al test del DNA è possibile identificare quali sono i cibi più o meno adatti alla singola persona in modo da evitare, ritardare o limitare l’espressione delle malattie verso cui è geneticamente predisposta.
    • Si potrà così impostare la corretta dieta e gli adeguati supporti vitaminici.

COME SI ESEGUE?

 

    • In pochi secondi, mediante un semplice prelievo di saliva (adatto per qualsiasi età),  che verrà inviato al laboratorio per l’esecuzione del test
    • Affidabilità e ripetitività del test (100%)
    • Velocità nella refertazione (in 7 giorni)
  •  

COME SI SVOLGE IL PROGRAMMA

1. Durante la prima visita si fa una valutazione complessiva del paziente,  vengono richiesti gli eventuali  accertamenti di laboratorio e/o strumentali e viene effettuato il prelievo di saliva necessario per l’esecuzione del test genetico.

2. Nella seconda visita, dopo circa una settimana, viene consegnata e descritta la dieta genetica personalizzata con la lista degli eventuali integratori consigliati.

3. Sono previsti dei colloqui telefonici di verifica e/o visite supplementari a seconda dell specifico caso che concorderemo durante la visita.

Come funziona Dietagenetica?

Dietagenetica ti insegna cosa mangiare alla luce dei più moderni concetti nutraceutici. L’obiettivo è quello di scegliere gli alimenti realmente adatti al tuo organismo. Grazie al test genetico, tramite tampone salivare, è possibile valutare come gli alimenti impattano sui tuoi processi metabolici, selezionando gli alimenti che ti aiutano a dimagrire ed eliminando quelli che ti fanno aumentare di peso. Riceverai il tuo programma alimentare personalizzato con l’indicazione di cosa e come mangiare. Assieme a questo riceverai le indicazioni, sempre derivate dal test genetico, su quali sono le integrazioni vitaminiche per te indicate. Un’alimentazione sana ed equilibrata, è il primo passo necessario per ridurre l’infiammazione generalizzata, curare i propri disturbi e perdere peso.

Perché è importante effettuare il Test ?

Molti studi hanno ormai dimostrato che l’approccio “nutrigenetico” verso il paziente rende estremamente più efficace la proposta nutrizionale anche per la diminuzione ponderale e per il mantenimento degli obiettivi raggiunti dal paziente.

Nell’ottica di un percorso preventivo e per una educazione nutrizionale mirata e personalizzata abbiamo voluto comprendere nel “Profilo Dieta” tutti i test genetici più significativi correlati a condizioni correggibili attraverso un utilizzo personalizzato dell’alimentazione.

Potrai svolgere il programma con due diverse modalità:

  • In studio.
  1. Durante la prima visita faremo una valutazione clinica complessiva, richiederemo eventuali  accertamenti di laboratorio e/o strumentali e faremo il prelievo di saliva per l’esecuzione del test genetico.
  2. Dopo circa una settimana, con la seconda visita, ti consegnerò e illustrerò  la tua dieta genetica personalizzata, assieme alla lista degli integratori a te adatti.
  3. Ogni 10 giorni avremo un colloquio telefonico di verifica.
  4. Ogni 2-3 mesi (a seconda del caso specifico) faremo una visita di controllo.
  • In modalità online. 

In tal caso faremo le visite tramite skype. Eseguirai il test genetico in autonomia grazie ad un apposito kit che ti invierò a casa, occupandomi poi del ritiro tramite corriere.

Clicca sul pulsante per ricevere maggiori informazioni o richiedere il programma.

QUALI ASPETTI VENGONO ANALIZZATI NEL PANNELLO DIETA

F a q

Il programma Dietagenetica è pensato per fornire preziosi consigli alimentari al fine di ottenere un controllo del peso corporeo e prevenire i futuri problemi legati alla cattiva alimentazione.

E’ possibile oggi utilizzare  i test del DNA legati all’alimentazione per individuare il proprio profilo genetico nutrizionale. Nel Profilo Alimentazione vengono analizzate le seguenti condizioni: le due intolleranze di origine genetica (lattosio e glutine), il metabolismo della vitamina D, dell’acido folico, dei grassi e degli zuccheri,  e la predisposizione al sovrappeso.

Il Test di Genetica Nutrizionale serve a perdere peso, risolvere disturbi legati all’alimentazione e per confezionare una dieta personalizzata e duratura nel tempo.

Si. Gli studi di genetica di nutrizione dimostrano come una dieta personalizzata sulla base del profilo genetico sia estremamente efficace in termine di prevenzione e benessere dell’individuo.

Gli studi dimostrano come una dieta geneticamente compatibile permette di perdere peso in modo più efficace e duraturo nel tempo. Grazie al profilo genetico del paziente si può elaborare un piano nutrizionale estremamente personalizzato, che tiene conto di tutte le esigenze nutrizionali dell’individuo e gli permetterà non solo di perdere peso ma anche di riportare l’organismo ad una condizione di salute e benessere.

Il test genetico è un test che si effettua una sola volta nella vita in quanto il DNA di un individuo non cambia e pertanto le informazioni risultanti dallo screening genetico rimarranno invariate.

1. Farai il test genetico già direttamente durante la prima visita.

2. Nella visita successiva (dopo circa una settimana) ti illustrerò la dieta e tutte le informazioni per iniziare il tuo nuovo percorso alimentare, assieme alla lista degli integratori per te indicati. Potrai così iniziare subito il tuo programma.

SONO DISPONIBILI ALTRI PANNELLI GENETICI?

Visualizzazioni: 15
Torna in alto